PON attività di alternanza scuola lavoro in filiera

siamo lieti di invitarla mercoledì 12 giugno all’evento finale del progetto di alternanza scuola lavoro che ha coinvolto una classe del liceo artistico Medardo Rosso di Lecco, indirizzo grafica.

Guidati dagli studenti esploreremo la natura attraverso il potere dei sensi e la magia evocativa della fiaba “Cecilia passeggia nel parco” di Claudia Ferraroli e Fuad Aziz (ed. La Fabbrica dei segni).

Vi aspettano soste visive, giochi e incontri sorprendenti tra le fronde del Crazybosco.

Il percorso, interamente progettato e realizzato dagli studenti con la guida degli operatori della Coop Soc Liberi Sogni Onlus e degli insegnanti tutor scolastici del PON, diventerà una proposta ludico-ricreativa stabile per scolaresche e gruppi che volessero vivere un’esperienza magica nel bosco ed entrerà a far parte del piano di offerta formativa della Libera Università del Bosco nel Monte di Brianza.

Alleghiamo:

- il volantino contenente maggiori informazioni;

- il comunicato stampa che racconta il percorso realizzato all’interno del progetto di alternanza scuola lavoro “Un bosco: mille risorse” che ha coinvolto il Liceo Artistico e due classi dell’IIS Bovara di Lecco

Materiale fotografico è scaricabile a questo link: https://we.tl/t-8nzad156Wg  (valido fino al 14 giugno). Abbiamo le liberatorie e ne avete libero uso di pubblicazione

E’ possibile partecipare alla sessione mattutina o a quella pomeridiana avvisando della propria presenza: ritrovo al mattino ore 9.45 / ritrovo al pomeriggio ore 14.00 in piazza Resegone (Aizurro, frazione di Airuno).

Icona del PDF attività crazy bosco276.61 KB